In questa sezione abbiamo deciso di inserire una serie di consigli utili per chi possiede una struttura ricettiva, mettendo a disposizione la professionalità e l'esperienza in ambito turistico dei nostri partner e fornire una serie di indicazioni in ambito informatico e di comunicazione per chi si affaccia per la prima volta su casa-vacanze-italia.com, si ringrazia csistemi.com che è promotrice di questo sito e si chiede la vostra gentile collaborazione nel esprimere giudizi sui contenuti di questo sito.

Sito Internet della vostra struttura ricettiva

Se non avete un sito internet per la vostra stuttura è il momento di prendere in cosiderazione la possibilità di realizzarne uno.

Il sito della vostra struttura deve essere semplice e pratico da consultare, deve avere i contenuti in più lingue e deve avere la possibilità di essere aggiornato in qualsiasi momento da parte vostra. Più contenuti sono presenti è meglio è per quanto riguarda la visibilità nei motori di ricerca e migliore sarà l'impatto con il visitatore che consulta il vostro sito. Inserire più foto possibili per esprimere al meglio la struttura, se possibile aggiornate, sappiamo bene che una struttura ricettiva cambia velocemente nel tempo, e magari ci sono molti aspetti che sono cambiati in positivo e non vengono valorizzati e messi in vetrina nel vostro sito. Potreste anche inserire le foto per far vedere i cambiamenti che ci sono stati durante gli anni. La cosa importante è che le informazioni riportate siano aggiornate, non c'e' nulla di più deludente che sentirsi dire, " No il ristorante non c'e' più da qualche anno", "No  il collegamento a internet non funziona in questo momento", E la risposta più comune è " E allora perché tenete quelle informazioni sul vosto sito?

Per chi consulta il vostro sito e intuisce che sono sono presenti informazioni datate viene a mancare la vostra professionalità nel proporre la vostra struttura, statisticamente i navigatori associano questo aspetto alla vostra struttura.

Ma la cosa più importante sono le visite, un sito che non è visibile non ha molto senso, per migliorare la visibilità del vostro sito dovete inserire il maggior numero possibile di Link, in entrata e in uscita, più link ci sono e più i motori di ricerca considerano il vostro sito un sito di interesse comune. Quindi la prima cosa da fare se avete inserito un annuncio su casa-vacanze-italia.com è inserire un link nel vostro sito che punta a casa-vacanze-italia.com, si ricorda che per mantenere l'annuncio per più di 10gg si deve provcedere con l'inserimento nel vostro sito del link altrimenti il vostro annuncio verrà cancellato,  e poi inserire anche nell'annuncio il link che collega al vostro sito. Se avete la possibilità di inserire più annunci (su casa-vacanze-italia.com gli annunci duplicati che riferiscono alla stessa struttura vengono cancellati dal sistema) è buona cosa per la visibilità del vostro sito.

Controllate la barra del titolo di ogni pagina del vostro sito, la barra del titolo è la barra blu (su windows XP ) dove sulla destra chiudiamo le finestre e dove sulla sinistra c'e' il titolo di ogni pagina che stiamo visualizzando, molte persone che ci hanno contattato avevano come barra del titolo della pagina principale del proprio sito la dicitura "HOME", altri su tutte le pagine del proprio sito avevano il nome della struttura, altri ancora avevano la barra del titolo in italiano anche nelle pagine nelle varie lingue, tutte queste impostazioni sono sbagliate perche i motori di ricerca danno molta importanza a quello che c'e' scritto nella barra del titolo, l'impostazione base può essere:

Nome della struttura località caratteristiche principali della struttura sezione del sito,

Non inserire un testo troppo lungo, in genere massimo 10 parole,  e non ripetere le solite parole nelle varie pagine presenti nel sito, non utilizzare parole troppo generiche, non utilizzare le sigle, alcune persone che ci hanno contattato avevano nella barra del titolo la sigla della localita, difficilmente una persona che cerca un informazione su internet utlizza le sigle.

Monitorate le visite tramite strumenti di monitoraggio visite, noi consigliamo Google Analytics per completezza e facilità d'uso, in modo tale da poter capire quante visite avete nel vostro sito e poter agire di conseguenza.

Se la vostra struttura è di una certa entità, prendete in cosiderazione la possibilità di effettuare delle campagne pubblcitarie nei motori di ricerca o in altri network per promuovere la vostra struttura, effettuando delle campagne mirate per la vostra struttura ricettiva,  statisticamente su 100 visite ottenute tramite campagne mirate arrivano dai 4 ai 10 contatti.

Per una consulenza gratuita visitare Csistemi.com

Inoltre si ricorda che dall'art. 2, del DPR 5 ottobre 2001, n. 404 - il codice di partita IVA deve essere indicato, nella home-page dell'eventuale sito web che rappresenta la struttura ricettiva.

Sperando di aver fatto cosa gradita con queste informazioni si ringrazia tutti coloro che ci hanno contattao fornendo consigli utili e complimenti per il progetto casa-vacanze-italia.com e per qualsiasi informazione siamo a disposizione.

Lo staff di Casa-vacanze-italia.com

Come giudichi questo articolo?

( 166 Giudizi )

 

Ultimo aggiornamento (Domenica 07 Marzo 2010 11:59)

 

Commenti  

 
0 #4 Francesco 2011-03-07 18:38
apuliaresort.tk Casa in Campagna a 200 metri dal mare vicino Gallipoli
Citazione
 
 
0 #3 Mariano 2010-08-15 18:56
pugliaresort.it Trulli Masserie case al mare di Puglia
Citazione
 
 
+1 #2 Mariano 2010-08-15 18:55
Trulli , Masserie case al mare della Puglia
Citazione
 
 
0 #1 devid 2010-04-29 07:34
Vieni a trascorrere una piacevole settimana nel verde di Montecatini Terme, il Podere le Passerine ti aspetta
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna